A.I.A.C.

Gruppo Abruzzo

AIAC Nazionale

Wyscout Platform

L’azienda di scouting WyScout ha stipulato uno speciale accordo con l’Aiac, che ci permette di avere a disposizione una app dedicata su tablet e smartphone e che da modo all’allenatore di visionare tutti i campionati italiani e uno estero a scelta. Un servizio, molto gradito da tutti gli allenatori professionisti che già li utilizzano presso le proprie società.



Wyscout

450 Club clienti

85% Club di Champions League

20 Nazionali World Cup 2014

900 partite analizzate a settimana

60.000 partite archiviate

Eventi in 7 paesi

Wyscout forum: gli eventi di mercato internazionali con uno spazio dedicato A.I.A.C. per portare gli interessi degli associati sul tavolo delle trattative internazionali.

OBIETTIVO: fornire agli allenatori italiani associati lo strumento tecnologicamente più avanzato per la valorizzazione della professionalità, l'aggiornamento professionale e la competitività a livello internazionale.

FUNZIONI: Un sito web per vedere i match, visionare l'analisi giocatore per giocatore e azione per azione, preparare gli allenamenti e monitorare le performance in qualunque momento su pc, smartphone e tablet.

CONTRATTO: Possono richiedere l’accesso “gratuito” alla piattaforma tutti gli Allenatori Professionisti (UEFA-A e UEFA-PRO) associati all’AIAC nell’anno solare relativo alla richiesta che al momento della formulazione di tale domanda non abbiano sottoscritto accordi contrattuali e non siano tesserati federalmente con squadre di calcio. Il mancato accesso alla piattaforma per 30 giorni consecutivi comportala sospensione del servizio.

Nell’ipotesi della stipula di accordi contrattuali e di tesseramento federale con squadre di calcio successivo alla sottoscrizione dell’odierno Contratto, l’Allenatore dovrà obbligatoriamente informare l’AIAC della sopravvenuta circostanza: inviando una e-mail all’indirizzo wyscout@assoallenatori.it entro e non oltre 30 dal sopravvenuto evento, pena la sospensione dell’erogazione del servizio gratuito ed analogamente l'Allenatore potrà segnalare l'eventuale rescissione del contratto per poter avere l'erogazione del servizio gratuitamente.


Al momento della ricezione da parte di AIAC dell’informativa relativa alla sua contrattualizzazione e al suo tesseramento, l’Allenatore sarà contattato dai responsabili di WyScout per continuare ad usufruire dell’Account ad una tariffa a pagamento: comunque agevolata.


L’account di Wyscout e l’accesso alla piattaforma potrà essere richiesto a pagamento e comunque a tariffe agevolate da tutti gli Allenatori, associati all’AIAC nell’anno solare relativo alla richiesta, che al momento della formulazione di tale domanda abbiano già sottoscritto accordi contrattuali e siano tesserati federalmente con squadre di calcio: ciò previo contatto diretto con la società titolare della Privativa Wyscout Spa.


Al termine di ogni anno solare l’account verrà bloccato fino al rinnovo della quota associativa AIAC da parte dell’Allenatore, fermo restando le condizioni di cui sopra.

COME OTTENERLA:

La password è disponibile per gli associati A.I.A.C. UEFA-A e UEFA-PRO, per richiederla inviare una mail a aiacforcoaches@assoallenatori.it con oggetto: "Richiesta password Wyscout" indicando nome cognome e n. patentino ed allegando due moduli ((Modulo Richiesta Password e Contratto) compilati

Per pacchetti di servizi aggiuntivi Wyscout: sales@wyscout.com

Modulo di Richiesta 137KB
Contratto accesso Wyscout 26KB

l'Allenatore

Ogni cosa al suo posto
di Renzo Ulivieri
Sta entrando nel vivo una stagione lunga e delicata come tutte quelle che preparano un mondiale.
L’italia, che poco più di undici anni fa si era cucita la quarta stella iridata sullamaglia, ha poi steccato, per ragioni diverse, le due seguenti edizioni. inutile star qui a ricordare il valore che un torneo come quello che si giocherà in russia rappresenta per tutto ilmovimento e l’importanza di parteciparvi almeglio
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

L2 Soccer : gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.